Home » Viaggi nel Mondo » Cosa vedere a Las Vegas (se non siete giocatori d’azzardo) nel 2024

Cosa vedere a Las Vegas (se non siete giocatori d’azzardo) nel 2024

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Leggi l’informativa.

Se state organizzando un viaggio negli Stati Uniti e non sapete ancora cosa vedere a Las Vegas, questa guida è perfetta! Scoprite le tante attrazioni gratuite a Las Vegas, quelle a pagamento, gli spettacoli del Cirque du Soleil e tanto altro ancora!

L'insegna di Las Vegas in Nevada
L’iconica insegna che dà il benvenuto a Las Vegas

State organizzando un viaggio a “Sin City” e vi preoccupate del fatto che potreste annoiarvi da morire? Credetemi, non siete i soli! Ci siamo stati davvero molto spesso e pian piano ho scoperto cosa vedere a Las Vegas, che non è per niente soltanto “la città dei casinò” come molti credono!

Certo, il gioco d’azzardo (un po’ in tutto il Nevada, in realtà) è chiaramente il motore principale di Las Vegas.

Tuttavia non è necessario spendere centinaia di dollari al tavolo verde per divertirsi. Ci sono molte alternative alle slot machines, anche se pensate di organizzare un viaggio a Las Vegas con la vostra famiglia!

Veduta del Paris Paris con la Tour Eiffel in Las Vegas e le fontane del Bellagio
Las Vegas è assolutamente indimenticabile!

Credo che la mia “fissa” con Las Vegas derivi dal fatto che non esiste niente di simile in Italia. Insomma, vivo a Napoli e qui non abbiamo neanche un parco divertimenti degno di tale nome!

Eppure Al mi prende ancora bonariamente in giro. Cerco di infilare Las Vegas nell’itinerario ogni volta che visitiamo gli States, persino per il nostro viaggio di nozze, o quando siamo andati al Grand Canyon, per il mio compleanno, festeggiato nella città del peccato… insomma, ogni occasione è buona!

Mio marito in realtà si domanda cosa mi interessi tanto, dal momento che negli Stati Uniti ci sono davvero tanti posti interessanti da visitare.

Volete la verità? Las Vegas è un enorme luna park a cielo aperto, dove c’è sempre qualcosa da fare… e sorprendentemente spesso si tratta di attività gratuite, che non fanno piangere il portafogli!

Non mi piace per niente il gioco d’azzardo, a meno di non voler contare i 5$ di budget per le slot machines che non mancano mai (siamo napoletani e un po’ superstiziosi, quindi perché non provare!). Vi assicuro quindi che non c’è affatto bisogno di evitare Vegas se state viaggiando con dei bambini o se non vi piacciono i grandi casinò.

Lasciate che vi illustri un po’ delle nostre attività preferite a Las Vegas, ma non dimenticate che tutti gli alberghi della città mettono a disposizione degli ospiti delle mega piscine (particolarmente belle, soprattutto per gli hotel sulla Las Vegas Strip).

In genere le piscine sono divise tra quelle per adulti e quelle per bambini o per famiglie. Il motivo è presto detto, nella zona “over 21” (a cui si può accedere solo se avete compiuto 21 anni, poco importa che in Italia siate maggiorenni) si vendono alcolici e si tengono feste in piscina praticamente tutti i giorni. Un ottimo modo per conoscere gente nuova!

La monorotaia Aria Express a Las Vegas
Usare la monorotaia a Las Vegas (soprattutto le opzioni gratuite) è un ottimo modo per evitare il traffico sulla Las Vegas Strip

Las Vegas Monorail (monorotaie gratis e a pagamento)

Iniziamo subito con una domanda che si fanno in tanti. C’è un modo per evitare di restare bloccati nel traffico sulla Las Vegas Strip?

Ma certo che si! Soprattutto di sera e nei weekend il traffico a Las Vegas diventa da incubo, motivo per cui sono tanti quelli che prenotano hotel (ovviamente più costosi) al centro della Las Vegas Strip, così da potersi muovere a piedi.

In realtà esiste una monorotaia, la Las Vegas Monorail, costruita nel 2004, che collega la zona in cui una volta c’era l’Hotel Sahara con l’MGM Grand. Attualmente si sta lavorando ad altre cinque stazioni, e pare che la monorotaia potrebbe collegare la Las Vegas Strip direttamente con l’aeroporto McCarran di Las Vegas: sarebbe comodissima!

I biglietti costano 5$ per corsa, per cui trovo più economico acquistare dei pass più lunghi. Se ne trovano da 1-2-3-4 giorni a partire da 13$ e possono essere acquistati online, sfruttando magari il wi-fi gratuito nel vostro hotel.

Ci sono anche monorotaie gratuite che collegano alcuni degli hotel situati sulla Las Vegas Strip, e che sono molto comode per non dover camminare all’esterno sotto il sole cocente dell’estate in Nevada.

Palme rigogliose accanto al Flamingo Hotel a Las Vegas
Molti hotel a Las Vegas hanno giardini e piscine a disposizione degli ospiti

Mandalay Bay – Luxor – Excalibur

La corsa fino al capolinea dura 7-8 minuti, ma questo trenino climatizzato può essere molto affollato, soprattutto nel corso dei caotici fine settimana festivi, quindi mettetevi in fila quanto prima! Il treno funziona dalla domenica al mercoledì dalle 9:00 alle 12:30, e dal giovedì al sabato dalle 9:00 alle 02:30.

Park MGM/Monte Carlo – Aria – Bellagio

La corsa fino al capolinea dura tra i 5 e gli 8 minuti. La monorotaia si chiama “Aria express” e una delle fermate è al centro commerciale Crystals. Dovete scendere qui se pensate di andare a visitare il Cosmopolitan!

Le corse sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 8:00 alle 16:00.

Mirage – Treasure island

La corsa dura meno di cinque minuti ed i capolinea sono vicinissimi all’ingresso dei relativi casinò.

Se arrivate da qualche altro stato americano, o non sapete come arrivare in città dall’aeroporto di Las Vegas, avrete necessità di noleggiare un’auto.

Non c’è bisogno di prenderne una di grosse dimensioni.
Ci sono solo due cose da ricordare: deve contenere tutti i vostri bagagli e avere il climatizzatore!

Noi abbiamo noleggiato online. I prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto a tanti altri siti.
Fate clic qui per un preventivo gratuito, potreste restare stupiti dal risultato!

Majestic columns and statues at the Las Vegas Caesars Palace
Alcune delle impressionanti statue in marmo italiano al Caesars Palace hotel (Las Vegas Strip)

Come risparmiare a Las Vegas: spettacoli gratuiti per tutti!

Se state pensando a cosa fare a Las Vegas e non volete spendere troppo, lasciate che vi indichi qualcuno dei nostri spettacoli gratuiti preferiti sulla Las Vegas Strip.

I casinò di Las Vegas infatti non sono solo un posto dove andare a giocare d’azzardo, ma possono essere visitati e in genere deliziano i propri ospiti con spettacoli o mostre a tema gratuiti.

Un piccolo appunto per chi viaggia con bambini: gli spettacoli possono essere molto affollati, pertanto vi suggerisco di arrivare sempre con largo anticipo, così da trovarvi davanti e consentire anche ai più piccoli di assistervi!

Potrebbe interessarti anche:
Cosa fare a Las Vegas di giorno – 20 idee divertenti ed economiche

Il Vulcano al Mirage

Si trova davanti all’ingresso principale dell’hotel e casinò Mirage sulla Las Vegas strip. Questo vulcano regala spettacolari eruzioni alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00.
Sarà che noi viviamo all’ombra del Vesuvio, ma l’abbiamo trovato molto interessante e spettacolare!

Ci sono infatti esplosioni, palle di fuoco, e una colonna sonora firmata Mickey Hart (The Grateful Dead) e Zakir Hussain (alle percussioni). In caso di forte vento gli show al Mirage vengono però sospesi.

Lo spettacolo delle fontane del Bellagio

Questo è il nostro spettacolo preferito a Las Vegas. La prima volta che l’abbiamo visto in sottofondo c’era “Time to say goodbye” (la versione inglese di “Con te partirò”) cantata dal nostro Andrea Bocelli e da Sarah Brightman.

Era il nostro primo viaggio negli Stati Uniti e vedere questo spettacolo assolutamente magnifico, sentendo la voce di una delle più grandi voci italiane è stato molto emozionante.

In realtà ci sono ben 30 colonne sonore a rotazione per gli spettacoli delle fontane del Bellagio, ma essere riusciti ad assistere per la prima volta quando c’era Bocelli in sottofondo ha fatto scattare l’innamoramento immediato: adesso ci andiamo ogni volta che siamo a Las Vegas!

E’ facile ricordare gli orari degli spettacoli al Bellagio: dal lunedì al venerdì ce n’è uno ogni 30 minuti, dalle 15:00 alle 20:00. Al sabato e nei festivi invece iniziano dalle 12:00 e terminano sempre alle 20:00. Alla domenica ce ne sono dalle 11:00 alle 15:00.

Tutte le sere, però, dalle 20:00 a mezzanotte la frequenza degli spettacoli si intensifica. Ce n’è uno ogni 15 minuti!

Cascata tra le rocce in un giardino rigoglioso a Las Vegas
Non perdetevi i tanti spettacoli gratuiti a Las Vegas!

Mystic Falls Park (Sunset Stampede)

Questo spettacolo con robot dal sapore “vintage” lo trovate all’interno del Sam’s Town Hotel and Gambling hall, ed è la versione targata Las Vegas di una passeggiata tra i boschi. Piace a grandi e piccini perché si sentono i rumori degli animali, quindi uccelli, lupi che ululano, e si vedono leoni di montagna e orsi.

Tutti gli animali sono robotizzati. Se ci andate quando c’è il Sunset Stampede, potrete assistere a uno spettacolo di musica, laser e robot che racconta la storia dei pionieri nel vecchio west. E’ spesso indicato come uno dei migliori spettacoli gratuiti in tutta la Las Vegas Valley!

Vi potete assistere tutti i giorni alle 14:00, alle 16:00, alle 18:00, alle 20:00, e alle 22:00.

Il Las Vegas Swarovski Starburst

Il tetto dalla forma esagonale del negozio Swarovski si illumina con tante luci al LED. Lo trovate al Grand Bazaar, e vi consiglio di andarci quando c’è lo spettacolo di luci, ogni 15 minuti, dalla domenica al giovedì’, dalle 20:05 alle 22:05, e il venerdì e sabato dalle 20:05 alle 23:05.

Ogni notte alle 21:00 e a mezzanotte c’è inoltre il “festeggiamento per la mezzanotte“, come se fosse sempre capodanno! L’esplosione di luci, musica e video è veramente spettacolare!

Fall of Atlantis

Potete assistere a questo spettacolo nel Caesars Forum Shops, ovvero nella galleria di negozi del Caesar’s Palace. Ci sono robot, palle infuocate, spruzzi d’acqua e statue parlanti.

La storia racconta del regno di Atlantide, quando il re deve decidere a quale dei due figli lasciare la corona. La guerra che ne consegue è spettacolare, ma alla fine della storia gli sceneggiatori hanno infilato anche una morale che piacerà a grandi e piccini.

Vi suggerisco di arrivare con largo anticipo per poter permettere ai bambini di mettersi davanti: anche se non capiscono l’inglese, potranno almeno seguire la storia!

Lo spettacolo viene riprodotto ogni ora dalle 11:00 alle 22:00. Già che ci siete date anche un’occhiata al vicino acquario: ci sono oltre 300 pesci di acqua salata!

Le fontane davanti all'hotel Bellagio, Las Vegas
Le fontane del Bellagio sono sicuramente il nostro spettacolo gratuito a Las Vegas!

I migliori spettacoli a Las Vegas (a pagamento)

Abbiamo assistito a un bel po’ di spettacoli a Las Vegas (anche se non siamo ancora riusciti ad assistere a tutti quelli del Cirque du Soleil, purtroppo!). Qualcuno non è più in programmazione, ma posso sicuramente suggerirvi i nostri preferiti tra quelli che sono ancora in cartellone.

Ovviamente mentre cercherete cosa vedere a Las Vegas vi renderete conto che c’è sempre qualche nuovo concerto o spettacolo anche di grandi nomi. Se pensate di volervi assistere è necessario comprare i biglietti con largo anticipo perché in genere vanno in sold-out praticamente subito!

Cirque du Soleil “O”

Purtroppo non è possibile scattare fotografie agli spettacoli del Cirque du Soleil, ma mai mi è pesato così tanto attenermi alle regole! Avrei infatti voluto conservare qualche ricordo del mio compleanno a Las Vegas, per il quale abbiamo deciso di concederci i (costosi) biglietti di questo magnifico spettacolo.

In cartellone dal 1998, con un teatro nel Bellagio costruito apposta e una tecnologia che apre il palcoscenico consentendo agli artisti di tuffarsi in una piscina, è forse quanto di più incredibile potrete mai vedere.

Qualcuno si preoccupa di non riuscire a seguire la storia perché non capisce bene l’inglese, ma non correte questo rischio! Si tratta infatti di un racconto fatto di gesti, colori, nuoto sincronizzato, trapezisti, insomma, anche senza parole, si capisce perfettamente! Per quanto ci riguarda è valsa la pena spendere un po’ di più per “O”!

Fate clic qui per risparmiare sui biglietti degli spettacoli a Las Vegas!

Tournament of Kings – Excalibur

Viaggiate coi bambini e vorreste uno spettacolo per famiglie? Il Tournaments of Kings è la cena-spettacolo più famosa di Las Vegas. Si tiene nell’Excalibur Hotel and Casino, e racconta la storia di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda.

In un teatro con tavoli per cenare da 900 coperti, gli ospiti vengono immersi in un racconto appassionante, tra uomini valorosi e inganni.
Di questo show fanno parte 36 membri dello staff e ben 22 cavalli.

Mentre i cavalieri combattono, viene servita una cena da tre portate, ma attenzione… dovrete mangiare con le mani, proprio come facevano i veri cavalieri!

Fate clic per acquistare i biglietti scontati online e scegliere il posto migliore!

Torrette colorate all'Excalibur Hotel a Las Vegas (USA)
L’Excalibur è un hotel pensato per le famiglie con bambini piccoli

Sunday Gospel Brunch – House of Blues Las Vegas

Amate la musica, il buon cibo e i posti iconici proprio come me? Allora non fatevi mancare il Gospel brunch domenicale alla House of Blues nel Mandalay Bay Resort & Casino!
Blues, gospel, Blues Brothers e buon cibo, in un mix a dir poco esplosivo!

Appena arrivati verrete accompagnati al tavolo, e quindi potrete accedere a un buffet con piatti ispirati alle ricette tradizionali degli stati del sud dell’America. Viene lasciato abbastanza tempo agli ospiti per assaggiare tutto, e potrete ovviamente mangiare anche nel corso del concerto.

Vi assicuro però che quando lo spettacolo ha inizio ci si dimentica anche di pollo & waffles, una delle portate più amate della House of Blues!

E se proprio siete in vena potreste persino finire sul palco a sventolare il tovagliolo, consumando le calorie appena ingerite con un ballo scatenato sulle note di una canzone di Aretha Franklin!

Per noi è stata un’esperienza fantastica e la rifaremmo di nuovo molto volentieri! I posti a sedere si prenotano online, e bisogna essere all’ingresso della Foundation Room entro le 13:00, orario in cui viene aperto il buffet (così da avere tutto il tempo a disposizione per mangiare prima che inizi lo spettacolo).

Nota – una parte degli incassi viene devoluta alla Music Forward Foundation, un’organizzazione no-profit che promuove la coesione sociale e che crea opportunità lavorative e di svago attraverso la musica per giovani disagiati in varie comunità negli Stati Uniti.

Spettacoli del Cirque du Soleil a Las Vegas

Siamo dei grandi fan del Cirque du Soleil, si era capito? A parte “O“, potete assistere ad altri sei spettacoli (anche molto meno costosi), tra cui quelli tematici sui Beatles o su Michael Jackson. Prima di partire per Las Vegas date un’occhiata online, spesso vengono messi a disposizione sconti molto convenienti!

L'insegna di Downtown Las Vegas illuminata, di sera
La vita notturna a Las Vegas può essere caotica e affollata, ma mai noiosa!

Attrazioni gratuite a Las Vegas

Sin City offre ai visitatori svariate attrazioni che fondamentalmente servono per “riempire la giornata” in attesa che tutti si riuniscano intorno al tavolo da gioco! I

n realtà noi spesso di primo mattino andiamo in piscina, così da non subire troppo i danni da sole feroce del deserto (non che mi abbronzi mai molto, in realtà, ma mi scotto eccome, e da un certo orario in poi nonostante la protezione, il sole di Las Vegas sa essere brutale!)… e scansare le folle.

Serve anche a rilassarci e a iniziare meglio la giornata! Dopo un po’ di piscina, dedichiamo il resto della giornata proprio alle attrazioni gratuite (o allo shopping, come vedrete più in basso) e quando sono aperte anche alla sera, le preferiamo agli affollati casinò!

Alcune delle attrazioni indicate in questo elenco sono fondamentalmente pensate per i bambini, ma dal momento che siamo due bambinoni troppo cresciuti, ci siamo divertiti comunque! Se avete poco tempo, queste sono le migliori di Las Vegas, almeno secondo noi. Qualcuna di quelle “molto famose” si è rivelata davvero una enorme perdita di tempo, e quindi non ci sentiamo di consigliarla!

L’Acquario al Silverton Hotel

Ci sono oltre 4000 pesci appartenenti a 160 specie provenienti da tutto il mondo. Spesso trovate in giro anche dei sub e membri dello staff, pronti a rispondere alle domande di grandi e piccini. Pensate che ci vogliono 32 ore alla settimana per ripulire tutto l’acquario!

Non avete alcuna limitazione di tempo, questo acquarioc nel Silverton Hotel è uno dei posti in cui fuggire anche alla sera se non vi va di vedere ancora tavoli da gioco: è aperto 24 ore al giorno!

Bellagio Conservatory and Botanical Gardens

Dopo aver visto le fontane al Bellagio, entrate nell’hotel (l’accesso, come in tutti gli alberghi di Las Vegas, è libero tranne che per gli ascensori/la zona in cui sono situate le stanze degli ospiti) e visitate i meravigliosi giardini botanici.

Ci sono ben 120 giardinieri a prendersi cura delle piante, e l’impostazione viene modificata stagionalmente, o per eventi particolari come il Capodanno Cinese o il Natale.

Nel corso delle esibizioni stagionali vengono innaffiati a mano oltre 10.000 piante e fiori! Personalmente ho apprezzato molto che i fiori o le piante secche vengano riutilizzati e riconvertiti in pacciame: oltre il 90% dei giardini del Bellagio viene riciclato!

Flamingo Hotel sulla Las Vegas Strip
Molti hotel sulla Las Vegas Strip offrono spettacoli gratuiti

The Park e la statua Bliss Dance

The Park è una passeggiata di oltre sei acri, il luogo perfetto in cui rifugiarsi lontano dai casinò. A noi piace andare qui per pranzo perché ci sono molte opzioni buone ed economiche, ma se decidete di andarci di sera non ve ne pentirete.

Potrete infatti godervi lo spettacolo della Bliss Dance: una enorme statua dell’artista Marco Cochrane con oltre 3000 luci al LED.

Rappresenta l’energia femminile che l’artista ha provato al Burning man Festival nel Black Rock Desert (USA). La statua è il fiore all’occhiello di The Park: la trovate tra il New York-New York e il Monte Carlo.

Fremont Street experience

Ogni anno circa 19 milioni di persone assistono a questo show gratuito. Si tratta di uno spettacolo di luci Viva Vision, durante il quale si passeggia sotto una cortina costituita da milioni di luci al LED. Dura circa 6 minuti ed è lo schermo al LED più grande al mondo (misura quanto cinque campi da calcio!).

La sequenza include canzoni dei Queen, Bon Jovi, KISS e The Who. Potete assistervi ogni ora e ogni sera c’è sempre qualche concerto a disposizione dei visitatori, su uno dei tre palchi in zona.

In realtà c’è da dire che sembra di camminare in un posto a metà tra una “vecchia Las Vegas” e una Venice Beach californiana. E’ sicuramente da vedere almeno una volta, ma… a noi è bastata.

E’ vero che “quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas“, ma alcune persone esagerano abbastanza! L’alcool scorre a fiumi e non è proprio inusuale vedere passeggiare uomini e donne seminudi e completamente ubriachi.

Se ci andate coi bambini magari provate ad assistere a uno dei primi show serali, così da levare le tende quando inizia ad arrivare l’orda di turisti esagitati!

Insegna del The Linq a Las Vegas
Calcolate almeno qualche ora per il The Linq: ci sono tante cose da fare!

La passeggiata del The LinQ

Si tratta di una delle zone più nuove sulla Las Vegas Strip, visibile da molto lontano grazie a una enorme ruota panoramica (trovate altre info più in basso). Ci sono tantissimi negozi e colorati murales di artisti famosi.

Qui trovate anche la Brooklyn Bowl, una sala da bowling con 32 piste che funge anche da sala concerti, con 2000 coperti.

A noi piace molto gustare un cupcake (ci sono alcuni deliziosi negozietti al LinQ) mentre passeggiamo guardando le vetrine dei negozi!

M&M’s World e Hershey’s Chocolates

Entrare in questi due negozi di cioccolato (entrambi sulla Las Vegas Strip) equivale a entrare in una specie di regno del peccato. Statene alla larga se siete a dieta! Sebbene possiate entrarci gratuitamente, vi assicuro infatti che non riuscirete a uscirne a mani vuote. Ci ho provato, ma non ha mai funzionato!

All’M&M’s World potrete dare un’occhiata anche alla macchina da corsa NASCAR sponsorizzata dal marchio, una Toyota Camry, e guardare un breve film in 3D “I left my M in Vegas“.

Al negozio Hershey’s invece ci sono tante attività interattive: touch screen, progettazione di cioccolatini personalizzati, la storia di Hershey’s e anche dei test per scoprire qual è la combinazione di gusti perfetta per voi!

L’insegna di Las Vegas

Lo so… è davvero una “cosa per turisti“! E allora? In questo caso va fatta un’eccezione, a chi non andrebbe di farsi una foto sotto questa insegna leggendaria?

Da quando è stata installata, nel 1959, c’è sempre stata la fila per scattare fotografie, ma il parcheggio è stato implementato solo nel 2008!

Prima infatti c’era da fare lo slalom tra le auto in corsa ed era davvero molto pericoloso. L’unica cosa che non ci è piaciuta è stata lo stuolo di finti Elvis pronti a cantare per noi o a chiedere soldi per posare in una foto, ma è facile scansarli o rifiutare. Ci sono così tanti turisti che non insistono!

L’indirizzo per l’insegna di Las Vegas è 5200 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV.

Nota importante: ci sono molte altre attrazioni gratuite a Las Vegas che prevedono la presenza di animali. Dal momento che non supportiamo i circhi o lo sfruttamento degli animali, abbiamo deciso di non visitarle e di non dare risalto a tali spettacoli.

Una gara di Nascar alla Las Vegas Motor Speedway
Assistere a una gara al circuito NASCAR della Las Vegas Motor Speedway è davvero adrenalinico!

Cosa fare a Las Vegas: musei e attrazioni (a pagamento)

Il National Atomic Testing Museum

Abbiamo visitato questo museo quasi per caso, un giorno in cui le piscine del nostro hotel erano strapiene e fuori le temperature erano salite oltre i 40°C (!). In pratica cercavamo un posto tranquillo con aria condizionata: all’interno del museo non c’era nessuno quando l’abbiamo visitato noi!

Il Museo dei test atomici di Las Vegas è davvero interessante e racconta la storia dei test atomici effettuati in Nevada, a nord di Las Vegas. C’è anche una sezione UFO con articoli, notizie, pannelli interattivi e avvistamenti alieni, oltre inevitabilmente alla storia dell’Area 51!

L’esperienza più interessante è però quella che avviene in un piccolo cinema 3D che sembra un bunker. Nel corso di uno spettacolo che dura 10 minuti si potrà provare l’esperienza di essere “presenti” nel corso di un’esplosione atomica, con tanto di seggiolino che vibra e sbuffi d’aria calda!

Il Las Vegas High Roller
L’High Roller di Las Vegas somiglia un po’ al mitico Coca Cola London Eye

High Roller

Siamo stati tra i primissimi passeggeri a salire a bordo di una delle capsule della ruota panoramica di Las Vegas… orgogliosamente, oserei dire! L’esperienza somiglia un po’ a quella del Coca Cola London Eye, ma se a Londra bisogna sempre assicurarsi che il cielo sia chiaro e che non ci sia nebbia, a Las Vegas non avrete di questi problemi.

La panoramica dall’alto (è la ruota panoramica più alta del mondo) è spettacolare, soprattutto di notte. Vedrete infatti tutte le luci di Las Vegas, i grandi alberghi, e più in là il buio totale del deserto.

All’interno alcuni schermi proiettano filmati che raccontano la storia della ruota e vi tengono informati riguardo all’altezza che avete raggiunto. In quel caso alloggiavamo al Flamingo: ci è bastato uscire dall’hotel per trovarci già al The LinQ.

C’è tuttavia un comodo parcheggio sul retro per chi arriva in auto!Gli orari di apertura dell’High Roller sono da lunedì a domenica, dalle 10:00 alle 23:00 (ma al venerdì e sabato restano aperti fino a mezzanotte!).

Fate clic per risparmiare sul biglietto dell’High Roller!

Cappella per matrimoni con Elvis a Las Vegas
A Las Vegas può sposarvi persino… Elvis!

Las Vegas Motor Speedway

Noi siamo grandi appassionati di motori. E in Italia non c’è un circuito NASCAR, così quando possiamo visitiamo quelli americani.

Siamo stati alla Daytona International Speedway in Florida e al Mazda Raceway a Laguna Seca, in California. Così quando abbiamo scoperto che c’è un circuito anche a Las Vegas siamo andati in brodo di giuggiole!

Trovate la Las Vegas Speedway a circa 15 miglia a nord-est della Las Vegas Strip. Se siete appassionati di corse automobilistiche probabilmente ricorderete anche l’incidente avvenuto qui nel corso della IndyCar World Championship del 2011: furono coinvolte ben 15 auto e fu terrificante.

Tutti i piloti riportarono ferite gravissime e uno perse la vita. Da allora la IndyCar ha deciso di non correre mai più al circuito di Las Vegas.

I visitatori però potranno farlo con piloti professionisti: ci sono alcune compagnie che organizzano proprio questo tipo di visita adrenalinica! Potete comunque visitare il circuito a bordo di un piccolo bus con guida (in lingua inglese) che vi porterà a vedere la pista da NASCAR, raccontandovi tanti aneddoti interessanti.

Il biglietto costa 8$ e i visitatori possono entrare dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 16:00, e alla domenica dalle 12:00 alle 15:00 (arrivate con almeno un’ora di anticipo rispetto all’orario di chiusura o non vi lasceranno entrare!).

Il Luxor Hotel a Las Vegas
Non è necessaria l’auto per esplorare la Las Vegas Strip

Corse di go-kart

Come ho già ammesso siamo fissati con i motori. Non vi sorprenderà poi troppo allora sapere che abbiamo deciso di correre sui go-kart a Las Vegas (Al ha vinto, ma riesco ancora a batterlo con facilità a World of Warcraft… (nerd) girl power!).

Abbiamo provato sia la Pole Position Raceway che la Gene Woods Racing experience. Il primo è un circuito al chiuso, molto pulito e molto sicuro. Prima di darvi il vostro kart infatti vi faranno guardare un video che vi mostrerà le procedure di sicurezza e poi un addetto vi offrirà alcuni ulteriori consigli per permettervi di divertirvi senza correre rischi.

Ovviamente i primi giri servono sempre per imparare la pista, ma una volta che avrete iniziato a carburare… vi divertirete un mondo!

La Gene Woods Racing experience è all’aperto ed è più cara rispetto alla Pole Position Raceway. Ai piloti viene fornita una tuta e un giro di pista gratuito per provare il circuito. Poi non vi resterà che aspettare il semaforo verde per lanciarvi in una sfida tutti contro tutti!

Questa corsa adrenalinica è fantastica proprio perché all’aperto, ma se organizzate il vostro viaggio a Las Vegas in estate vi suggerisco di venire qui di sera perché in giornata fa davvero troppo caldo!

L’esperienza Coca Cola

Non potrete non notare l’enorme bottiglia di Coca Cola sulla Las Vegas Strip, non lontano dal negozio M&M’s. Ebbene, se l’ingresso al negozio è gratuito, vorrei tuttavia suggerirvi un’esperienza particolare. Al secondo piano potete provare il “giro del mondo con Coca Cola“.

Due vassoi con dieci bicchierini l’uno (bastano anche per 4 persone!) a circa 10$. Assaggerete così tutti i prodotti Coca Cola venduti nel mondo, scoprendo che ce ne sono di gusti davvero impensabili!

Donne che fanno shopping
Lo shopping a Las Vegas è conveniente e davvero molto divertente!

Shopping a Las Vegas: si, grazie!

Quando ho mostrato una mia foto in cui ero circondata da tutto ciò che avevo comprato a Las Vegas a una mia amica americana la sua prima reazione è stata di sconcerto. “Come hai fatto a riportare tutta quella roba a casa???“.

Ebbene la verità è che sebbene mi diletti anche a fare shopping a Milano, quello a Las Vegas è davvero incredibile.

Posto che i prezzi sono molto convenienti, soprattutto negli outlet (e soprattutto se scegliete marchi americani), ormai ogni volta che ci andiamo partiamo da casa con le valigie vuote.

Acquistiamo a Las Vegas tutto quello che ci serve! I Las Vegas outlet sono veramente un must, soprattutto se avete noleggiato un’auto (potete arrivarci anche in taxi), ma ci sono anche altri grandi centri commerciali da esplorare, anche sulla Las Vegas Strip!

Las Vegas Premium Outlets

Ci sono due grandi outlet a Las Vegas dello stesso marchio – Las Vegas Premium Outlets North e Las Vegas Premium Outlets South. Dal marzo 2018 il vicino parcheggio si paga 5$ al giorno per veicolo, ma a noi non pesa più di tanto perché in genere ci restiamo… un’intera giornata!

I food court all’interno infatti hanno una serie di opzioni buone e non troppo costose, per cui pranziamo con calma, magari mangiamo un gelato e continuiamo a guardare vetrine. Se vi iscrivete gratuitamente al programma VIP Club avrete inoltre una serie di sconti ulteriori da poter sfruttare su prodotti già a prezzo outlet!

Edificio simile al Chrisler Building di New York a Las Vegas
Las Vegas è una città unica nel suo genere!

Miracle Mile Shops

Si trova sulla Las Vegas Strip, e anche se è un centro commerciale un po’ vecchiotto, è comunque facilmente raggiungibile a piedi. Inoltre c’è l’aria condizionata, quindi può essere il perfetto nascondiglio dal caldo nelle torride giornate estive.

Dentro ci sono tanti bar e delle fontane danzanti. Anche qui trovate una food court con tanti snack e cibo tipicamente all’americana per poter pranzare con pochi dollari.

Fashion show shopping mall

Confesso che nel negozio Victoria’s Secrets di questo centro commerciale ho trovato le commesse più simpatiche di sempre. Ecco perché ci passo ogni volta che siamo a Las Vegas!

Anche da noi ci sono negozi Victoria’s Secrets (persino nell’Aeroporto Capodichino di Napoli), ma i prezzi in America sono molto più bassi e avrete a disposizione tanti modelli che in Italia non arrivano!

In questo centro commerciale, situato all’incrocio tra il Las Vegas Boulevard e Spring Mountain Road, troverete oltre 250 negozi e circa 25 piccoli ristoranti nei quali mangiare.

Ogni settimana organizzano sfilate di moda per presentare le nuove collezioni, con musica dal vivo e ballerini. E’ l’ennesimo spettacolo gratuito della città che non dorme mai, quindi… perché non dare un’occhiata?

Downtown Summerlin

Una delle zone commerciali di recente costruzione si trova tra la Sahara Avenue e la I-215. E’ un centro commerciale all’aperto che offre anche alcuni scorci romantici, tutti illuminati di sera.

Così potrete assicurarvi che la vostra dolce metà non vi molli dopo aver portato in giro buste e pacchetti per tutto il giorno. Uhm… ovviamente non parlo per esperienza personale, certo che no!

A Downtown Summerlin potete passeggiare guardando le vetrine, o godervi un film in inglese che magari non è ancora uscito in Italia, o magari anche mangiare un boccone. Il parcheggio è gratuito, e non è affollato come altri centri commerciali, soprattutto se ci andate in settimana!

Prenota i migliori hotel di Las Vegas a prezzi convenientissimi!

Siete già stati a Las Vegas? Quali sono le attività che vi hanno maggiormente colpito? Fatecelo sapere nei commenti!

Potrebbe interessarti anche:
Visita i parchi americani dello Utah on the road!
Come visitare il Grand Canyon in 1 giorno
Antelope Canyon: Upper o Lower?
Cosa fare a Las Vegas se non vi piace il gioco d’azzardo
Road trip da Miami a Key West – sogna in grande!

Viaggiare in gravidanza – Le mete USA sicure
Cosa vedere in Arizona – Itinerario per 15 giorni
Itinerario per Palm Springs in California
26 Meravigliose Escursioni da Las Vegas

Fai pin per dopo!

Travelling Dany – Danila Caputo

Danila Caputo è una scrittrice di viaggi bilingue che vive tra Napoli e la Costiera Amalfitana, laureata in Lingue e Culture Moderne all’Università Suor Orsola Benincasa (Napoli). Vive e lavora con suo marito Aldo, fotografo e creator di video. Questo blog racconta le loro avventure nel mondo e offre tanti consigli sui viaggi sostenibili e su come essere viaggiatori responsabili. Trovate tutte le ultime novità sugli ultimi viaggi su Youtube, Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *