Benvenuti al nostro blog!
homefoto1_OPT

Mi chiamo Danila, ma tutti mi chiamano “Dany”.

Vivo in Italia e sin dalla più tenera età mi sono sempre sentita cittadina del mondo. I miei genitori hanno sempre amato viaggiare e così portavano me, la mia sorellina e la nostra gattona avventurosa in luoghi meravigliosi. Mi è stato insegnato che interagire con il mondo e conoscere persone nuove è il modo migliore per imparare sempre cose nuove.
Quando ho conosciuto Aldo, oggi mio marito, era un po’ riluttante a viaggiare. Come tante altre persone, temeva che avrebbe significato spendere un notevole dispendio di capitale, viaggiare tante ore in aereo e magari visitare luoghi potenzialmente pericolosi. Pian piano gli ho mostrato che non è esattamente così. Organizzare un viaggio con largo anticipo, effettuare ricerche mirate, chiedere in giro e discutere con i locali può aiutare a risparmiare parecchio. Ne parleremo spesso in questo blog. Dopo il nostro primo viaggio lungo insieme, mentre stavo leggendo un libro sul volo di ritorno, Aldo mi sorprese chiedendo “Qual’è la prossima destinazione?“. Non ci siamo più fermati!

Lavoro come traduttore e interprete. Essendo una freelancer sono abbastanza fortunata da pianificare le mie ferie in base ai luoghi che voglio visitare. Il mondo è immenso e ci sono così tanti Paesi che voglio visitare, e tante cose ancora da imparare!

Com’è che si dice? Chi si ferma è perduto! Saltate a bordo e andiamo a conoscere il mondo!

As seen on

Logo_Skyscanner

Logo-Chizzocute

Logo_travioor

Logo_matador

Lavora con noi

homefoto2_OPT

Il mio blog è nato nel 2016: questo progetto mi aveva sempre intimidita. Ho tentato di fare del “micro blogging” attraverso il mio feed Instagram, ma i lettori volevano di più. Non c’era mai abbastanza spazio, soprattutto per via dell’utilizzo di due lingue. Ho sempre amato scrivere e un giorno ho finalmente deciso di afferrare il coraggio a due mani per affrontare questa sfida. Invece di continuare a rimuginarci su, mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a lavorare per davvero.

Instagram mi ha aperto la mente: ho incontrato persone fantastiche. Viaggiatori, fotografi, avventurieri, tutti avevano qualche esperienza da condividere e a volte si poteva continuare a commentare per giorni prima di esaurire un tema! In questo blog voglio tenere tutti gli argomenti di discussione ben organizzati, così che i lettori possano trovare esattamente ciò che stavano cercando. Destinazioni, attrazioni, parchi nazionali, prodotti, ristoranti, hotel, ottimo cibo e tanto altro. Scrivere non mi spaventa. Voglio creare una specie di hub per viaggiatori, di facile fruizione, attraverso il quale i lettori possano organizzare un bel viaggio in pochi click. Non c’è niente che ami di più del poter viaggiare portando qualcuno con me attraverso le mie storie!

Adoro poter viaggiare insieme ai miei lettori raccontando le mie storie! Se pensate che abbiamo obiettivi comuni, contattatemi. Potremmo lavorare insieme!

Potete lasciare i vostri messaggi a dany@travellingdany.com

Guida locale | Una giornata a Napoli
Napoli è il terzo centro abitato più grande d'Italia, nonché il luogo che chiamo casa. La mia meravigliosa città è anche una tappa molto frequentata...
  "La pioggia arriva in questo canyon come un vortice. Immagina l'azione della carta vetrata. La sabbia si mescola con l'acqua che provoca un enorme...
Quando ho pubblicato l'articolo con i miei consigli per un weekend ad Amsterdam  non immaginavo che sarebbe stato letto da così tante persone. Eppure ho...
A pochi chilometri da Kingman, sull'iconica Route 66 in America, c'è una vera "ghost town". L'Arizona infatti non è soltanto lo stato del Grand Canyon,...
Read More

Guida a Giethoorn: l’incredibile villaggio senza strade in Olanda

Giethoorn è uno di quei posti idilliaci e meravigliosi… che continuava a comparire nel mio feed su Instagram e Facebook mentre stavo organizzando il nostro viaggio in Olanda. Dal momento che avremmo noleggiato un’auto, e che ci saremmo concessi non solo qualche giorno ad Amsterdam, ma anche un vero …

12 piatti tipici da assaggiare a Napoli

Benvenuti a Napoli, tra arte, mare, cultura… e del mangiare bene. Se avete già seguito il mio itinerario per passare una giornata nella mia città, allora probabilmente sarete molto affamati. Lasciate allora che vi presenti quelli che secondo me sono i migliori piatti tipici da assaggiare, gli imperdibili che non …

La strada per Hana | Road trip a Maui, Hawaii

Maui è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Hawaii, altrimenti detto “Aloha State“, e come le altre è di origine vulcanica. L’abbiamo inserita nel nostro itinerario sin dall’inizio, proprio per poter percorrere la strada per Hana. Siamo arrivati sull’isola dall’Italia dopo circa venti ore di volo, tra vari …

10 cose gratis da fare a Miami

Spiagge di sabbia bianca, sigari cubani arrotolati a mano, cocktail dai colori psichedelici, edifici Art Deco. Miami è una città dai mille volti, situata tra l’omonimo fiume, la baia di Biscayne, il Parco Nazionale delle Everglades e l’Oceano Atlantico. Seconda città della Florida per densità e la meta turistica …

Alla scoperta della Puglia: il Salento

Le feste di compleanno non fanno per me. Ecco perché ogni anno preferisco organizzare un viaggio anche breve, piuttosto che dover festeggiare il mio compleanno con torta e candeline, in maniera “tradizionale“. Quest’anno per il mio compleanno siamo andati alla scoperta della Puglia, in una zona che negli ultimi …

Toscana a cavallo: Palazzuolo Sul Senio

Palazzuolo Sul Senio è un piccolo borgo toscano, situato a circa 45 km a nord di Firenze. A dire il vero, a parte poche foto e video trovati online, non si trovano molte informazioni a riguardo e non avevo idea di cosa aspettarmi. Se da una parte l’idea di attraversare …

Scopriamo l’Europa: Cose da vedere a Malta

L’arcipelago maltese è situato a poche ore di navigazione o di volo dai maggiori porti ed aeroporti europei. Nello specifico, per raggiungere La Valletta da Napoli ci vuole poco più di un’ora. Mia sorella ci è stata tanti anni fa, per una vacanza, e tornò raccontandomi di quest’isola bellissima …

6 Castelli da sogno in Irlanda: tra mito e incanto

L’Irlanda, il cuore verde dell’Europa, è terra di fate, elfi, leprechaun e leggende. L’abbiamo visitata a più riprese, ma ogni volta abbiamo scoperto qualcosa di nuovo: le sorprese, qui, sono sempre dietro l’angolo. Con un patrimonio di oltre 30.000 edifici fortificati di varie dimensioni a punteggiare un panorama costituito …

10 cose da fare a Waikiki

Nel pianificare la nostra luna di miele abbiamo letto ovunque che Waikiki è una delle località più costose sull’isola di Oahu, nelle Hawaii. In realtà abbiamo scoperto che ci sono molte cose da fare a Waikiki, e non tutte sono così costose. Anzi, ci si può divertire persino senza spendere …

Un incredibile viaggio da Miami a Key West

La Florida è uno dei paradisi tropicali americani dalle mille sfaccettature. Spiagge, panorami mozzafiato, un clima fantastico e luoghi selvaggi come il parco nazionale delle Everglades tuttavia non sono tutto. Inserite nel vostro programma anche un incredibile viaggio da Miami a Key West: non ve ne pentirete. Non so se …